Agonisti e sciatori esperti​

pro ski

Camp agonistici

Nelle giornate di allenamento verranno toccati i seguenti aspetti per migliorare la tecnica sia in pista che nei pali.

  • campo libero: partendo da un’analisi individuale dell’impostazione tecnica, saranno effettuati lavori specifici in pista per migliorare la tecnica di base, sviluppo degli archi di curva livello oro, sviluppo della coordinazione e dei tempismi dei movimenti. Questa metodologia ha lo scopo di rendere più facile l’adattamento del gesto motorio ai pali, oppure alle esigenze di chi deve prepararsi per le selezioni maestri, e rendere più efficiente ed efficace la sciata agonistica.
  • gigante/slalom: allenamento di slalom gigante e/o slalom speciale fra i pali in cui adattare la propria sciata alle caratteristiche del tracciato. Saranno utilizzati sussidi didattici come pali nani, ciuffetti e tracciature vari per migliorare la strategia e la tecnica di sciata per l’agonismo. Utilizzo del cronometro durante le discese quale strumento di verifica del progresso tecnico.
  • auricolari e riprese video: in alcune giornate di allenamento si utilizzerà la connessione audio allenatore-atleta tramite radio con auricolari per consigli IN DIRETTA durante la sciata in campo libero e/o nei pali. Le riprese video saranno un ulteriore strumento di verifica per l’atleta della sua impostazione e di confronto con l’allenatore sia a fine discesa che durante la risalita. In questo modo gli allenamenti avranno meno tempi morti e l’apprendimento sarà più veloce.
  • test materiali: saranno organizzate delle giornate di test materiali con varie ditte per poter scegliere al meglio la propria attrezzatura sia sulla base delle proprie sensazione, che dei consigli dell’allenatore, che dei risultati al cronometro e al video. Questa proposta è indirizzata a coloro che effettuano gli allenamenti e/o accompagnatori (richiesta comunicazione preventiva per verifica della disponibilità), le date di effettuazione saranno comunicate con congruo anticipo al fine di favorire la migliore partecipazione.

A chi si rivolge

  • Agonisti categoria Master-Senior-Giovani
  • Selezionandi che vogliono prepararsi in gigante e in campo libero per la selezione maestri di sci
  • Allievi maestri che devono prepararsi per superare la prova Eurotest oppure gli esami finali del corso maestri
  • Sciatori esperti che vogliono migliorare e/o tenere aggiornata la propria tecnica

Lo staff

Lo staff è composto da Cristian Ciprian, Istruttore Nazionale di Sci Alpino ed Allenatore di 3°livello, da De Lorenzo Poz Marco, Allenatore di 2° livello, maestri di sci della scuola Funny Ski.

Allenamento

25 Persona
  • allenamenti il giovedì-venerdì-sabato dalle 19-30 alle 21.30 su pista cristelin alto

Allenamento

30 Persona
  • martedì e giovedì mattina su piste variabili (Cristelin-Casot-Palafavera-Alleghe) GS dalle 8.30 alle 10.30

Allenamento

125 Gruppo
  • fine settimana: allenamenti di GS o SL su piste variabili (Cristelin-Casot-Laghetto-Palafavera) dalle 8.30 alle 10.30 (anche al pomeriggio)

Possibilità di organizzare altre giornate di allenamento previo accordi con la scuola sci.

Volete essere costantemente aggiornati sui nostri allenamenti???

Inviateci il vostro numero di cellulare e sarete inseriti nel gruppo whatsapp degli agonisti.

Master

Selezione Maestri di Sci

Corsi di gruppo o lezioni individuali per chi vuole prepararsi al test per la selezione maestri di sci alpino seguiti dall’Istruttore Nazionale Cristian Ciprian con lavoro mirato allo sviluppo dei 3 archi di curva principali (corto-medio-ampio) e preparazione in slalom Gigante in funzione del superamento della prova di Eurotest.

Il lavoro sul campo verrà organizzato sulla base di 3 ore a giornata per i gruppi indicativamente al lunedì e venerdì, con max 8 persone.

Possibilità di concordare altre giornate e/o ore private.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola sci.